Impianti di condizionamento Brescia Verona – installazione manutenzione climatizzatori condizionatori civili industriali -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti di condizionamento a Brescia e Verona

RISTRUCTURA
è il portale che riunisce le migliori aziende situate tra Veneto e Lombardia, con un focus particolare per le province di Brescia e Verona, specializzato nella catalogazione delle imprese edili più qualificate.

La finalità del portale è quella di offrire ai clienti un elenco esaustivo delle aziende a cui potersi rivolgere per effettuare i più svariati interventi.

impianti di condizionamento brescia verona

Questa sezione, in particolare è focalizzata sulle imprese che si occupa della installazione, della manutenzione e della fornitura di impianti civili ed industriali di condizionamento.

Climatizzatori, condizionatori, pompe di calore, con RISTRUCTURA potrai trovare ciò che cerchi e fruire dell'estrema serietà e competenza assicurata dalle nostre imprese.

Zanellato Ivan

Sede: Via Cà Brusà, 7 – 35020 Codevigo (PD)
P.IVA: 04274660283
Cellulare: 334 7966813 - mail: info@zanellatoivan.it

Bertolini Luca

Via Giuseppe Barbieri, n°7 Bussolengo (VR)
Cellulare: 347 7105932
Mail: berto.luca@hotmail.it

Refrico Srl

Sede Legale: Via IV Novembre n° 20 - 36040 Orgiano (VI)
Sede Operativa: Via Motta n°2/B - 37041 Albaredo d'Adige (VR)
P.IVA: 03865450237
Telefono/Fax: 045 7000970
Mail: info@refrico.it

AGS Impianti

Sede: Via Cipro, n°1 – 25016 Brescia (Bs)
Cellulare: 348 4153113 - 328 5892630
Mail: info@agsimpianti.com
P.IVA: 03533990986

IDROTERM SAS DI MENINNO FABIO & C.

Via Morandi, n.18 – 41011 Campogalliano (MO)
P.IVA: 02826510360
Telefono: +39 059 525852
idroterm.snc@virgilio.it

manutenzione condizionamento verona
climatizzatori civili brescia
impianti di condizionamento

Le proprietà dei climatizzatori e le differenze tra i vari impianti

Ambienti diversi richiedono sistemi di climatizzazione differenziati, dai climatizzatori ai condizionatori, dai deumidificatori ai purificatori dell'aria; per vivere in ambienti sani e nel massimo comfort è necessario scegliere attentamente l'impianto più adatto.

  • I CLIMATIZZATORI costituiscono una soluzione ideale per coloro che necessitano di una purificazione dell'aria, che nel contempo deumidifichi e, spesso, riscaldi.

  • I CONDIZIONATORI, invece, sono particolarmente utili per il raffreddamento dell'aria e la refrigerazione, ma non contribuiscono alla purificazione della stessa.

  • I DEUMIDIFICATORI, sono finalizzati all'assorbimento dell'umidità interna alle abitazioni e si rivelano utili anche per l'asciugatura del bucato.

  • I PURIFICATORI, invece, hanno la funzione esclusiva di eliminare le particelle o le polveri presenti nell'aria, proteggendo gli utenti dagli agenti nocivi alle vie respiratorie, ma non sono in grado di aumentare o diminuire le temperature degli ambienti in cui sono installati.


Esistono poi impianti di condizionamento ibridi, in grado di unire la deumidificazione alla climatizzazione.

Gli impianti più diffusi sono quelli climatizzanti, sia nella versione portatile che nella versione fissa.

installazione condizionatori civili brescia
condizionatori industriali verona
rapporto qualita prezzo

Le pompe di calore

Negli ultimi anni, molte persone hanno deciso di sostituire la caldaia con una pompa di calore.

La pompa di calore è un dispositivo capace di trasferire il calore da ambienti a diverse temperature,  in particolar modo da un ambiente a bassa temperatura ad un ambiente con temperatura più alta.

La pompa di calore è utilizzata in particolar modo per il riscaldamento o la refrigerazione degli ambienti.

Svariati studi hanno dimostrato che la pompa di calore, pur comportando un investimento iniziale decisamente più impegnativo, è economicamente conveniente delle caldaie, specie nelle sue declinazioni tecnologiche meno costose e usufruendo delle detrazioni fiscali.

Se hai deciso di installare un impianto di condizionamento o di sostituire la tua caldaia con una pompa di calore, ma non sai quale impianto scegliere e come poter accedere ai numerosi incentivi e alle detrazioni previste a livello statale, consulta il portale RISTRUCTURA  e poi mettiti in contatto con le diverse aziende specializzate nella installazione, manutenzione e vendita di condizionatori e climatizzatori civili ed industriali.

installazione impianti civili verona
pompe di calore brescia
massimo comfort
 
Torna ai contenuti | Torna al menu