Camini e stufe Verona Brescia – vendita fornitura caminetti termocamini focolari pellet legna -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vendita, fornitura ed installazione di camini e stufe a Verona e Brescia

Molte sono le aziende che si occupano della vendita e dell'installazione di impianti di riscaldamento, come camini, stufe, termocamini e focolari.

Ma quante sono le aziende altamente qualificate e certificate, che si rivolgono solo a case di produzione di altissimo livello e che garantiscono un'assistenza a 360 gradi?

Potrai trovare la risposta a questa domanda, consultando le pagine dedicate a questo settore del portale RISTRUCTURA, il portale che riunisce le migliori imprese edili presenti sul territorio compreso tra Verona e Brescia.

Ognuna delle aziende menzionate sarà a disposizione dei clienti per garantire consulenze e preventivi, finalizzati alla selezione dei camini o stufe più adatti ai singoli casi.

camini e stufe verona brescia
caminetti a  egnoa verona
vendita termocamini brescia
camini e stufe classiche

Camini e comignoli di ogni genere

Le aziende presenti su RISTRUCTURA eseguono la fornitura, la posa e l'installazione di camini, comignoli e canne fumarie in rame, zintek, alluminio e acciaio.

L'utilizzo di questi materiali nella progettazione di ogni tipo di prodotto di lattoneria presenta grandi vantaggi, sia estetici che funzionali:

  • la rapidità nel montaggio,

  • la grande durata e l'ottima conservazione, grazie alle caratteristiche di questi metalli, che resistono molto bene agli agenti atmosferici, alla corrosione e agli urti provocati dalle precipitazioni,

  • l'ottimizzazione del tiraggio, grazie allontanamento del reflusso,

  • emissioni inquinanti decisamente ridotte,

  • costi di manutenzione contenuti.


Grazie a queste caratteristiche le aziende potranno proporre ai propri clienti camini in rame, comignoli e canne fumarie di
ottima qualità a prezzi concorrenziali.

focolari a egna brescia
fornitura stufe pellet verona
ditte affidabili e qualificate

Su RISTRUCTURA, specialisti in stufe a legna e a pellet!

Se sia migliore una stufa a legna o una a pellet
è un dubbio che affligge un grande numero di clienti. La verità sta nel mezzo.

Oggi esistono impianti a legna in grado di restare accesi moltissime ore con un solo carico di legname, raggiungendo in questo
le prestazioni offerte dal pellet.

Il legname è più economico
del pellet, ma le stufe a pellet sono molto più comode da ricaricare, ed offrono una continuità di fuoco 24 ore su 24 senza dover alimentare manualmente la fiamma.

La percezione di confort
termico del calore è tanto importante da determinare il livello di benessere ed influire anche sui consumi di combustibile.

Le stufe a pellet tendono ad emettere grosse quantità di aria calda.

Le stufe a legna oltre all'aria calda tendono ad emettere ottime quantità di reggi infrarossi (irraggiamento).

Li apparati a legna hanno emissioni inquinanti superiori. La nuovissima generazione di stufe a legna con i suoi rendimenti elevatissimi ha portato ad emissioni estremamente contenute ma i prodotti a pellet restano ancora al vertice.

vendita camini a verona
rivenditore stufe moderne brescia
impianti di riscaldamento

Che dire dell'impatto ambientale?

A differenza delle stufe a legna, il pellet necessita di maggiori lavorazioni con macchinari che inquinano e  di sacchi in plastica che determinano processi inquinanti che partono dalla loro produzione fino allo smaltimento negli inceneritori.

Insomma, per decidere quale sia la soluzione ideale tra camini, termocamini, caminetti o stufe (siano esse classiche o moderne) è necessario rivolgersi a ditte affidabili e qualificate, come quelli contattabili tramite RISTRUCTURA, a
Verona e Brescia!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu